Apple rilascia l'aggiornamento iOS 6.1 , ma con qualche problema

L’aggiornamento 6.1 di iOS uscito pochi giorni fa introduce una pagina di acoglienza per Passbook che può essere utile quando non si hanno ancora Pass caricati sul proprio smartphone. La pagina fornisce un elenco ridotto di alcune applicazioni che usano Passbook e che quindi possono fornire uno spunto all'utente per capire di cosa si tratta.
Vale la pena di ricordare che moltissimi casi di applicazione per Passbook NON fanno uso di una specifica App, ma forniscono i pass direttamente da una pagina web per mobile oppure li inviano all'utente con una normale email alla quale il Pass viene allegato.
L'aggiornamento 6.1 fra l'altro porta in dote la compatibilità con le nuove reti italiane LTE ad alta velocità ed altri cambiamenti minori, ma soffre di almeno 2 grandi problemi conosciuti: una falla di sicurezza che permette di forzare il blocco dello schermo ed una potenziale criticità per i server Microsoft Exchange che vengono collegati ad un iPhone. 

Una lista completa delle funzioni comprese nella nuova versione si trova su ispazio.net

La falla di sicurezza permette con una semplice sequenza di tasti di poter superare il codice di protezione nel blocco dello schermo. Alcuni video su YouTube mostrano la sequenza delle operazioni con le quali si ottiene l'accesso (per esempio http://youtu.be/MP-w436CfvQ )

L'altro problema riguarda invece il collegamento tra smartphone con iOS 6.1 e i server Microsoft Exchange. Microsoft sconsiglia per ora a chi utilizza server aziendali Exchange di installare la versione 6.1 fino a che non sarà rilasciata una riparazione (qui un articolo del Supporto Microsoft) mentre  Apple ha fatto sapere che con una piccola procedura di disabilitazione e riabilitazione del calendario il problema sembra rientrare.

Questi i passi: entrare in Impostazioni e poi passare alla voce Mail, Contatti e Calendari. Una volta selezionato l'account Exchange dalla lista, spostare lo slider in posizione OFF, aspettare 10 o 15 secondi e riportare lo slider nella posizione ON.


Articoli Simili

Back

indirizzo



contatti

iscrizione newsletter

 
 
 
 

Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati
(privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione