Passbook servizi è una iniziativa di Attractive.IT srl, azienda specializzata nelle strutture in rete per la biglietteria e la cessione digitale dei servizi.

Attractive.it realizza e fornisce strutture tecniche sicure per la gestione di tutto il ciclo di vita dei biglietti, dalla loro emissione al loro controllo, alla loro sicurezza, ed è al servizio di molti importanti clienti sul mercato italiano degli organizzatori di grandi e piccoli eventi.

Attractive.IT rappresenta una straordinaria ed ultra-decennale esperienza sul campo della integrazione e gestione di una filiera ad elevato tasso di innovazione per il pubblico italiano.

Alcune realizzazioni di Attractive.IT sono esempi di impiego intensivo delle tecnologie di de-materializzazione di biglietti e pass :  

boxol

BOXOL.it è un portale di vendita di biglietti on-line che raccoglie l’offerta di più esercenti per creare un unico hub di servizi comodi ed affidabili per gli utenti.

Con una serie di servizi che vanno dalle tradizionali modalità di consegna (consegna sul luogo dell’evento, corriere) alle più evolute consegne di biglietti de-materializzati (pdf, sms, card, ..) BOXOL.it usa una veste graļ¬ca user friendly che richiama le tradizionali locandine di spettacolo e che consente la vendita anche senza la preventiva registrazione al servizio.

BOXOL.it consente la creazione di siti di vendita speciali e personalizzati con la grafica di una manifestazione ed è accessibile anche da smartphone e tablet attraverso la lettura di un codice QRcode

BOXOL.it renderà disponibile Passbook tra le opzioni di consegna dei propri biglietti a partire dal 5 ottobre



Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Siamo orgogliosi di essere da 10 anni fornitori della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia per i servizi di biglietteria.

A partire dalla 60a Mostra nel 2003 non ci siamo mai fermati nel proporre una costante innovazione al servizio del pubblico e della programmazione della più prestigiosa manifestazione italiana d'Arte Cinematografica.

A partire dalla 65a Mostra nel 2008 per esempio tutti i biglietti acquistati via web da parte del pubblico sono stati virtualizzati e consegnati in formato elettronico PDF direttamente ed istantaneamente via email a chi ha acquistato. 

Tutti i servizi informativi e di acquisto dei biglietti sono disponibili su smartphone, via web o attraverso le app dedicate (per la Mostra sono edite dal Ministero dei Beni ed Attività Culturali) e attraverso QRcode dedicati che si trovano sui programmi e sulla cartellonistica della Mostra.

I servizi che forniamo alla Mostra comprendono anche la scansione ed il controllo accessi all'ingresso delle sale, quindi abbiamo anticipato ed adeguato nel tempo la capacità di lettura al sempre crescente numero di biglietti elettronici letti da dispositivi quali smartphones, tablets e telefoni cellulari.



Umbria Jazz

 Dal 2011 ci occupiamo dei canali remoti per la vendita dei biglietti del più titolato e longevo festival jazz internazionale che si svolge in Italia : Umbria Jazz

Obiettivo della nuova Fondazione che ha ereditato il festival dalla associazione che lo ha portato al successo era quello di consolidare e rendere accessibile il rapporto diretto di Umbria Jazz con il proprio pubblico.

L'obiettivo della Fondazione è diventato chiaramente il nostro obiettivo e abbiamo impostato un processo di gestione multi-canale che consentisse l'apertura di più circuiti di vendita, privilegiando il territorio di prossimità al festival in particolar modo attraverso una locale rete di vendita con grande capillarità, e di un canale web diretto che consentisse una grande accessibilità ed un rapporto diretto tra il pubblico ed il festival.

Tutti i biglietti acquistati dal pubblico via web o smartphone sono stati consegnati in via elettronica, e di questi un sensibile numero è stato mostrato all'ingresso sul proprio smartphone o tablet.
Carta risparmiata, tempo risparmiato, utenti inizialmente increduli ma poi molto soddisfatti...



Back

indirizzo



contatti

iscrizione newsletter

 
 
 
 

Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati
(privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione