Seguici alla scoperta delle potenzialità di Passbook! 
La nuova applicazione in arrivo direttamente da Cupertino permetterà di raccogliere tutti i vostri pass in un unico portafoglio virtuale. 
Sono tre in generale le categorie di pass: cards, tickets e vouchers/coupons. 
La fidelity card del supermercato, il biglietto aereo e quello del cinema saranno a facile portata di polPASStrello ;-)

Tickets

Tramite Passbook potrete disporre del titolo acquistato sottoforma di Pass, sempre a portata di mano nella vostra tasca digitale, ma le sue potenzialità non finiscono qui. Non si limitano quindi alla mera comodità di raccoglimento di tutti i vostri biglietti in un unico posto. 
I Pass saranno infatti integrati con coordinate geografiche dell'evento (in caso di concerti, convention, etc) o del luogo (ad esempio la stazione/areoporto di partenza) e integrati con un orario (inizio dell'evento, orario di partenza di un volo, etc). 
Questo renderà possibile l'apparizione di una sorta di notifica push sul vostro device, sul quale sarà solamente necessario scorrere il dito per aprire il pass, che apparirà, appunto, nel momento in cui il dispositivo rileverà la vostra presenza nei pressi del luogo di registrazione dell'evento. 
Possiamo creare per voi pass per biglietti di qualsiasi tipo: dai titoli per l'ingresso a concerti o conventions, a quelli per le sale cinematografiche, fino ad arrivare a biglietti aerei e ferroviari. 
Le possibilità sono tante, dovete solo chiedere.

Ma passiamo ad un esempio pratico: supponiamo che il nostro utente abbia un biglietto per il concerto di SingerX, il 15 settembre alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Poniamo ora che l'utente abbia acquistato il suo biglietto online, e che gli sia arrivato in allegato ad una mail, generato in apposito formato compatibile con Passbook (e quindi automaticamente aggiunto all'applicazione dal sistema). Se la persona in questione dovesse avvicinarsi allo Stadio Olimpico di Roma il giorno 15 settembre, Passbook attiverebbe automaticamente un avviso pop up che le ricordi che ha un biglietto da utilizzare per un evento in quel luogo, in quella determinata giornata. All'utente basterà trascinare il dito sul banner per aprire il pass in questione, evitando così la noiosa e lunga ricerca del biglietto che prima di Passbook sarebbe stato da 'ripescare' in mezzo ad una grande quantità di email. 


Articoli Simili


Cards

La possibilità di sostituire le tessere fedeltà o quelle di abbonamento con un pass rappresenta una enorme comodità per l'utente. 
In una frase? Niente più portatessere stipati - e magari dimenticati a casa proprio nel momento in cui si va a fare la spesa. Niente più ricerche interminabili della tessera giusta mentre si è in fila al supermercato o alla cassa di una stazione di servizio. 
Siamo in grado di ricreare qualsiasi tipo di tessera fedeltà o abbonamento, trasformandole in pass virtuali sempre a portata di mano sul dispositivo.
Come per i biglietti, è possibile registrare le coordinate geografiche abbinate ad un determinato pass. Se per esempio si tratta del supermercato in cui andiamo a fare la spesa tutte le settimane, è possibile registrare la geolocalizzazione del posto in modo da rendere il pass disponibile tramite avviso pop up nell'istante in cui ci avviciniamo al negozio in questione.
Possiamo creare pass a vostro piacimento, personalizzando l'estetica e il contenuto in base alle vostre esigenze. 


Articoli Simili


Coupons & Vouchers

Non importa che si tratti di un buono sconto per un centro estetico, un buono pasto o un coupon per fare skydiving il giorno X nel posto Y. Si può creare un Pass per ognuna di queste occasioni e molte altre. 
Come per i biglietti e le carte fedetlà, anche per i coupons è possibile registrare le coordinate al momento della creazione del Pass, rendendo così possbile l'avviso pop up di Passbook nel momento in cui ci si trova nel luogo indicato. Nel Pass è indicata, all'interno di una grafica piacevole, sia la natura del coupon sia l'eventuale scadenza dell'offerta in questione. 

Passbook raccoglie in automatico tutti i coupon generati da applicazioni o acquistati online, e chiede all'utente di poterli aggiungere al suo archivio digitale.
Ogni voucher o coupon può essere prodotto con un legame al tempo e al luogo o ai luoghi nei quali può essere utilizzato e questo aiuta a rendenderlo disponibile al momento del bisogno, sempre a portata di mano. 


Articoli Simili


Back

indirizzo



contatti

iscrizione newsletter

 
 
 
 

Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati
(privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione